CAMAIORE. Sabato sera serata inaugurale per le ventiduesima edizione del Palio dei Rioni.

Ad aprire l’attesissima manifestazione i “Cammelli Giamaicani” autori della sigla iniziale.

La maratonina. In avvio come sempre la maratonina una staffetta maschile e femminile per le vie del centro storico iniziata alle ore 21, con arrivo e partenza all’altezza di Piazza San Bernardino, di fronte alla farmacia.

Il Giro femminile se lo aggiudica Frati. Questo il podio : Michela Santini – Frati, Anna Andreozzi – Tre Borghi, Elena della Buona – Montebello.

A seguire due giri maschili e la vittoria va al Porta Nuova che si aggiudica quindi il primo gioco in programma.

Assente per infortunio il campione in carica, Gabriele Ciancianaini vincitore delle ultime tre delle ultime quattro edizioni e infortunio per l’alteta del Fuori Porta Lombricese soccorsa prontamente dai paramedici sul posto. Fortunatamente per la concorrente niente di grave.

Questo il podio maschile, che in realtà assegnava la maratonina: 1° Michele Da Prato (Porta Nuova), 2° Dario Cucchiara (Capezzano), 3° Razzuoli Leonardo (Montebello).

Non sono mancate le polemiche per il fatto che siano stati premiati solo i maschi visto che, essendo una staffetta, l’arrivo del ragazzo assegnava la maratonina alla coppia ed al rione rispettivo.

A premiare il sindaco Alessandro Del Dotto e l’assessore Sandra Galeotti.

La serata. La serata è stata presentata dalla coppia Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi, su un palco al centro del quale è stato montato un emisfero dove i rioni hanno attaccato il proprio nome lasciando un omaggio.

Il tema della serata era presentare un nuovo mondo creato dai rioni di Camaiore per sfatare la profezia Maya.

Sul palco in ordine inverso rispetto alla classifica 2011 sono poi saliti i vari capi rione preceduti dalle cheerleader e dalle miss.

Il primo a presentarsi è stato la new entry Montebello seguito poi da Fuori Porta Lombricese, Capezzano, La Badia, Vado, La Rocca, Tre Borghi, Marignana, Montemagno, Frati, Porta Nuova, Nocchi, Casoli, e per finire i vincitori 2011 rione Pieve.

Una serata tranquilla e veloce con meno spettacolo rispetto alle precedenti edizioni, caratterizzato dai divertenti sketch ideati da Lucarini e Montaresi con tanto di video proiettati sul muro dietro il palco o in collaborazione con la voce fuori campo di Sara Del Vaso di Radio Versilia.

Unico neo della serata puo’ essere rappresentato dalla non buona visione dei video per la troppa illuminazione.

Lo spettacolo integrale, video compresi potrà essere visionato lunedì sera ore 20.30 su Tele Camaiore Nuovi Orizzonti (www.ustream.tv/channel/telecamaiore-nuovi-orizzonti) che ha ripreso l’intero evento e che come la passata edizione seguirà tutte le serate del Palio dei Rioni.

Sabato sarà la volta di sfilata in centro, elezione miss e corrida il tutto allo stadio comunale.

 

 

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2012 camaiore classifica palio Rioni

ultimo aggiornamento: 01-07-2012


SCIPPO E RAPINA IN SPIAGGIA DI NOTTE A TORRE DEL LAGO

GUARDALINEE COLPISCE ALLENATORE CON UNA TESTATA AL TORNEO DEI BAR DI CAMAIORE